100% Made in Italy. 100% Made 4 smile.

Un nome buffo, quasi uno scioglilingua che solo a pronunciarlo scappa un sorriso. Il verbo portare indica spostare in altro luogo, prendere con se durante un viaggio, fare un dono, accompagnare ed indossare.

Il progetto è creare oggetti artigianali che possano rispondere a tutti questi requisiti grazie al connubio tra etica ed estetica.

Portatelovunque: creazioni sostenibili, componibili, artigianali e uniche!

Ci piace pensare che ogni oggetto sia una storia da indossare


Una muta da sub ormai da cambiare, la tappezzeria di una vecchia auto, un costume da bagno passato di moda, quell’ombrello che non si apre più.

Chi l’ha detto che debbano per forza finire in pensione?

Con Portatelovunque ogni oggetto vive una seconda vita e racconta nuove storie. Utilizziamo materiali di recupero e diamo loro una nuova forma, trasformando i rifiuti in risorse. Dalla tappezzeria di quella vecchia auto tiriamo fuori un sorriso: quello sulla cover della tua borsa.

Cover, disco, fascia: sono questi i 3 elementi di cui si compone una borsa Portatelovunque.

Cover e disco sono legati fra loro da chiusure lampo stagne senza parti metalliche a vista.

Una fascia realizzata con materiale completamente impermeabile usato in nautica e una tracolla: basta tirarla ai lati, facendola scorrere lungo i passanti, per trasformare la tua borsa in zaino.

Ogni prodotto è rigorosamente artigianale, dal taglio dei pezzi alle cuciture finali, realizzate da un’impresa sociale che lavora con donne provenienti da percorsi di fragilità.

Antonella della sartoria “La Kruna” dirige il gruppo di produzione. Ecco perché tutti gli oggetti Portatelovunque, oltre ad essere pezzi unici e fatti a mano sono prima di tutto un acquisto responsabile.

Quando acquisti una creazione Portatelovunque scegli un pezzo unico e irripetibile.

La zaino/tracolla è tutelata da un brevetto di invenzione e contrassegnata da un numero di serie. Ciascuna borsa nasce da una canzone (ti ho già detto che amo il rock anni ’70?) e assolutamente diversa dalle altre, nei colori e nei tessuti di cui si compone.

Al suo interno troverai la strofa cui è ispirata e tutti i riferimenti ai materiali utilizzati, oltre a una capiente tasca e a un gancio portachiavi.

portatelo-22

Ogni materiale di recupero è scelto non solo per l’estetica, ma anche per le proprietà tecniche.
La maggior parte infatti sono impermeabili e molto resistenti.
La fascia laterale e la chiusura lampo di ogni borsa è 100% impermeabile.

portatelo-21

Portatelovunque è anche personalizzabile!

Se vuoi creare la tua borsa su misura, scrivimi o telefonami e raccontami come vorresti che fosse!

Privati

Se hai un vestito, una muta da sub o un altro oggetto che ha fatto il suo tempo ma vuoi riutilizzare: parliamone insieme!

Puoi contattarmi via mail indicando tipo, stato e dimensione del tessuto che vuoi portare in lavorazione. Scatta una foto e allegala!

Dammi qualche giorno per valutare il tessuto che vuoi utilizzare. Se sarà adatto alla lavorazione decideremo insieme come trasformarlo nel tuo Portatelovunque. E ricorda: riceverai uno sconto del 10%!

Aziende

Tutta la produzione può essere personalizzata con il logo o il payoff della tua azienda. Se sai già quale gadget vorresti personalizzare, scrivimi una mail in cui indichi:

Il prodotto da personalizzare
Il quantitativo di cui hai bisogno
Logo o il payoff da inserire

Sceglieremo insieme i tessuti e come posizionare gli elementi per realizzare il Portatelovunque adatto alla tua attività.
Se stai pensando a dei gadget potrò proporti qualcosa di adatto all’occasione.

Scarica il catalogo

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email per riceverlo immediatamente nella tua casella di posta elettronica.